Info spedizioni

Tutti i prodotti acquistati su ambralia.it verranno spediti da:

Farmacia San Vitaliano s.n.c. di Giuseppe Ambra e Marco Ambra

Via Risorgimento, 39/41/43 - 80030 - SAN VITALIANO (NA)

Le spedizioni vengono effettuate con il nostro Corriere espresso di fiducia, dal lunedì al venerdì (sono da escludersi i giorni festivi, il sabato e la domenica). Gli ordini vengono consegnati entro 48/72 ore lavorative dal momento dell'elaborazione dell'ordine. Gli ordini ricevuti nei giorni festivi, il sabato e la domenica saranno elaborati e preparati per il ritiro il primo giorno lavorativo utile. Si consiglia di inserire nei dati dell'ordine sempre un numero di telefono, in modo che il corriere possa eventualmente contattarvi per difficoltà di consegna.

Nel caso di pagamento tramite bonifico bancario, l'evasione dell'ordine avviene esclusivamente al momento dell'accredito del pagamento, i tempi di consegna possono quindi subire dei ritardi. La farmacia si impegna a comunicare tempestivamente all'acquirente ritardi nella spedizione, errori di giacenza o difficoltà nel reperire prodotti non più in commercio; in tal caso si impegna a restituire l'intera somma ricevuta comprensiva delle spese di spedizione.

Alla consegna l'acquirente è tenuto a controllare che l'imballo sia in buone condizioni; in caso contrario è autorizzato a non accettarlo. Inoltre, se munito di camera, potrà fotografarlo, attestando così la reale condizione dell'imballo al momento della consegna. Nelle ore successive sarà tenuto ad informare Ambralia attraverso l'indirizzo info@ambralia.it, che provvederà nel più breve tempo possibile a risolvere il problema.
Nel caso in cui un pacco venga accettato anche se danneggiato, si consiglia al cliente di comunicare al corriere che il pacco viene "accettato con riserva di controllo".

Nei contratti che pongono a carico del professionista l'obbligo di provvedere alla spedizione dei beni, il rischio della perdita o del danneggiamento dei beni, per causa non imputabile al venditore, si trasferisce al consumatore soltanto nel momento in cui quest'ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei beni.

Ambralia tratterrà le spese di spedizione nel caso in cui la merce dovesse tornare presso le nostre sedi come conseguenza di uno dei tre casi elencati di seguito:

  1. Indirizzo di consegna sconosciuto
  2. Destinatario assente a cui è stato fatto avviso per due volte
  3. Mancata accettazione dell'ordine, da parte del Cliente, per qualsiasi motivo

In alcuni periodi dell'anno (periodo estivo/Black Friday/periodo natalizio) le tempistiche di evasione potrebbero subire delle modifiche rispetto a quelle standard dichiarate sopra.

Spese di spedizione


Spese di spedizione per l'Italia Territorio Nazionale

  • Per ordini fino a € 69,99: Spese di spedizione € 5,99.
  • Per ordini superiori a € 69,99: Spese di spedizione GRATIS.

Sardegna

  • Per ordini fino a € 69,99: Spese di spedizione € 6,99.
  • Per ordini superiori a € 69,99: Spese di spedizione GRATIS.

Venezia, Isole minori, e zone disagiate*

  • Spese di spedizione € 14,99

Non è prevista la spedizione per Livigno e Campione d'Italia


In caso di pagamento in contrassegno è previsto un supplemento di € 7,00 per importi fino a € 200,00.


Spedizioni di liquidi o ingombranti

Nel caso di ordini riguardanti prodotti liquidi o particolarmente ingombrati (acque minerali, acqua ossigenata, latte, soluzione fisiologica, pasta, etc.)Ambralia si riserva il diritto di chiamare l'utente al recapito indicato al momento dell'ordine o di scrivergli all'indirizzo email indicato per notificare eventuali adeguamenti delle spese di spedizione.
Il cliente può esercitare il diritto di recesso restituendo il prodotto nella sua confezione integra entro 14 giorni dal ricevimento con spese di spedizione a suo carico.

Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.

Ricorda che il diritto di recesso non vale per farmaci (OTC e SOP), dispositivi medici ed alimenti venduti online.