Prodotto Info prezzi

  • -65%
    Stillergy Collirio Flacone da 8ml 0,05% + 0,3%

Stillergy Collirio Flacone da 8ml 0,05% + 0,3%

  • Disponibilità: Disponibile
  • Quantità massima ordinabile: 6
  • Produttore: ANGELINI (A.C.R.A.F.) SPA
  • Codice articolo: 034450027
  • 2,85€

  • 8,20€

Assistenza clienti

Hai domande sui nostri prodotti?
Non riesci a completare un ordine?
Cerchi consiglio a un tuo problema?

Non esitare a contattare la nostra assistenza clienti attiva dal lunedì al venerdì dalIe 9:00 alle 18:00.

Evasione dell'ordine in 24 ore.
Resi facili e veloci fino a 14 giorni.

Pagamenti veloci e sicuri mediante i principali circuiti bancari, bonifico o pagamento alla consegna.

Descrizione

Che cos’è e a che cosa serve
STILLERGY è un medicinale ad azione decongestionante antiallergica dell'occhio. Si usa per il trattamento dei sintomi causati dall'irritazione e congestione della congiuntiva, e cioè del rivestimento interno dell'occhio.

Cosa deve sapere prima di prendere il medicinale
Non prenda STILLERGY collirio
- se è allergico ai principi attivi o ad uno qualsiasi degli altri componenti di questo medicinale (elencati al paragrafo 6);
- se soffre di Glaucoma ad angolo chiuso;
- non somministri STILLERGY collirio ai bambini al di sotto dei 3 anni di età per la presenza di acido borico.

Avvertenze e precauzioni
Si rivolga al medico o al farmacista prima di utilizzare STILLERGY collirio.
Non misceli con altri medicinali, quindi non instilli contemporaneamente ad altri colliri.
Se lei è affetto da glaucoma, altre malattie dell'occhio, o presenta danni dovuti ad agenti meccanici, chimici o fisici (calore), o, comunque, presenta sintomi diversi dal semplice arrossamento dell'occhio (quali secrezione/lacrimazione dell'occhio o sensazione di un corpo estraneo) deve usare il medicinale solo dietro prescrizione medica.
Il passaggio nel sangue dei medicinali che si somministrano nell'occhio è molto variabile. Esiste la possibilità che venga assorbita una quantità sufficiente di farmaco tale da determinare effetti indesiderati a livello degli organi, oppure interazioni con altri medicinali assunti. Per questo motivo, se soffre di malattie della tiroide, malattie del cuore, pressione del sangue alta, diabete, oppure se sta prendendo medicinali conosciuti come IMAO (farmaci inibitori delle monoaminoossidasi usati per il trattamento della depressione), può usare il medicinale solo dopo aver consultato il medico.
Se lei utilizza il medicinale a dosaggi più alti e per periodi superiori a quelli raccomandati può avere un aumento del rischio di effetti indesiderati.
Se durante il trattamento sente dolore all'occhio o alterazioni della vista, oppure se i suoi disturbi peggiorano o persistono per più di 3 giorni, deve interrompere l'applicazione del collirio e consultare il medico. L'uso eccessivo di farmaci decongestionanti (che restringono vasi sanguigni periferici) può causare un aumento dell'arrossamento degli occhi.
Se porta le lenti a contatto può usare il medicinale solo dopo aver consultato il medico.
Le lenti a contatto (specialmente quelle morbide) non dovrebbero essere portate durante il trattamento con farmaci che si somministrano direttamente nell'occhio. I possibili effetti indesiderati sono meno frequenti utilizzando colliri in confezione monodose priva di conservanti. Questo medicinale contiene un antistaminico (contro l'allergia) che può ridurre la frequenza del battito degli occhi e la produzione delle lacrime.

Bambini
Il medicinale contiene acido borico, per questo non va somministrato a bambini di età inferiore ai 3 anni.

Possibili effetti indesiderati
Come tutti i medicinali, questo medicinale può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestino.
Gli effetti indesiderati più comunemente riportati sono: annebbiamento della vista, irritazione della congiuntiva (il rivestimento interno dell'occhio), bruciore dell'occhio, dilatazione della pupilla (midriasi). Occasionalmente: nausea, mal di testa, aumento della pressione del sangue, debolezza, sudorazione, vertigini, alterazione del battito cardiaco, tremori, insonnia, aumento della pressione all'interno dell'occhio.